Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY

1. Introduzione
GARMI SAS si impegna a tutelare la privacy degli utenti e si dichiara responsabile della sicurezza dei loro dati.
Saremo chiari e trasparenti sulle informazioni che raccogliamo e cosa faremo con tali informazioni.

Questa informativa stabilisce:
quali informazioni vengono raccolte ed elaborate;
dove vengono ottenuti i dati;
come vengono utilizzati tali dati;
come vengono memorizzati i dati;
con chi e dove verranno condivisi tali dati;
come viene assicurata la protezione dei dati;
come e per quanto tempo verranno conservati i dati dell’utente.
quali sono i diritti dell’utente in relazione ai propri dati personali.
come esercitare i propri diritti rispetto ai dati personali.
Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto delle leggi italiane e dell’UE sulla tutela dei dati.

 

2. Quali informazioni vengono raccolte ed elaborate?
GARMI SAS raccoglie ed elabora dati personali dell’utente nel momento in cui quest’ultimo si registra sul nostro sito web per fare acquissti.
I dati personali che vengono elaborati possono includere:
• il nome e il cognome dell’utente;
• l’indirizzo di residenza o lavorativo, l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono;
• informazioni relative al browser o al dispositivo con il quale è stato effettuato l’accesso al sito internet dI GARMI SAS;
• il browser internet ed il sistema operativo;
• altre informazioni che vengono fornite.

 

3. Dove vengono ottenuti i dati?
I dati personali dell’utente possono essere raccolti nel momento in cui si compila i form di registrazione (disponibile sul sito web) per completare un acquisto nel eshop di garmi.it

 

4. Come vengono utilizzati tali dati?
GARMI SAS utilizza i dati raccolti per finalità riguardanti le proprie attività, inoltre, se necessario, i dati personali vengono utilizzati per espletare le operazioni di acquisto e spedizione dei prodotti.
I dati raccolti, inoltre, qualora è stato fornito espressamente il consenso dell’utente, verranno utilizzati, per informazioni riguardo ad attività promozionali come ad esempio, l’invio di e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti.
Tale attività di marketing sarà utilizzata solo dopo aver ottenuto il consenso a riceverlo e sarà concessa l’opportunità di disdire tale opzione.

 

5. Con chi e dove verranno condivisi tali dati?
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), l’ATCL potrà comunicare i dati dell’utente per le finalità di cui all’articolo precedente a Organismi di Vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

 

6. Come viene assicurata la protezione dei dati?

I dati verranno raccolti secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
GARMI SAS segue rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento.
I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi.
GARMI SAS non potrà divulgare le informazioni dell’utente a terzi di fiducia per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy.
A tal proposito,GARMI SAS richiede a tutte le terze parti di adottare adeguate misure di sicurezza tecniche e operative, per proteggere i dati personali, che siano in linea con la legislazione italiana e dell’UE in materia di norme sulla protezione dei dati.

 

7. Come e per quanto tempo verranno conservati i dati dell’utente?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità sopra descritte, nel rispetto della privacy dell’utente e delle normative vigenti e non oltre i 5 anni.
Per finalità di marketing diretto i dati dell’utente vengono conservati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile.
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni vengono conservati per 10 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, è opportuno informare l’utente che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

 

8. Quali sono i diritti dell’utente in relazione ai propri dati personali?
L’utente nella qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
• ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
• ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
• ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
• opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.
Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte.
Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

8. Come esercitare i propri diritti rispetto ai dati personali?
L’utente potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
• una e-mail all’indirizzo privacy@garmi.it